img_siena_hockey_a_s_d_20151105_1220_04490
hockey

SIENA HOCKEY SERIE B CORSARA A VIAREGGIO

Grande vittoria per la compagine senese, allenata da Raffaele Biancucci e che milita nella serie B di hockey su pista, contro la SVP Viareggio, tempio dell’hockey toscano.
Una vittoria voluta con tutte le forze, cercata da molto tempo e ottenuta con la determinazione e il cuore.
Viareggio, con le sue due società il CGC (finalista scudetto 2015) e la SPV, vera fornace di talenti giovanili (scudetto under 15,coppa Italia under 17), è la città dove vi è la maggiore concentrazione di hockeysti e ha dato i natali a un terzo dei giocatori della Nazionale.
Ecco che la valenza di un risultato positivo aumenta e fa ben sperare per la squadra senese giovane e piena di entusiasmo.

img_siena_hockey_a_s_d_20151105_1221_51121
Il risultato finale non ammette repliche 5 – 6 per Siena .
Al 12′ SPV su una palla persa segna in contropiede e il Siena Hockey è sotto di 1 a 0, ma non molla.
Davide Tiezzi al 17′ viene atterrato in area: rigore che Mirko Lazzeri trasforma e le squadre vanno in parità. E’ ancora Tiezzi a portare in vantaggio i senesi 1 a 2. Il Viareggio in contropiede, alla fine del primo tempo, segna il pareggio 2 a 2.
Alla ripresa l’SPV vuole chiudere l’incontro e dopo appena 15’’ in area senese 3 a 2, ma i senesi non si arrendono e Simone Angeli, bomber senese, in 5′ porta i suoi in vantaggio.
Punizione per il Viareggio che si riporta in parità. Espulsione di due minuti per Angeli, ma Alessio Fedi, portiere arrivato quest’anno da Castiglione, para una punizione a 1’30” dalla fine, che decreterà il risultato.
I senesi sbagliano molti tiri piazzati. Tiezzi segna il 4 – 5 e Viareggio replica 5 – 5.
La partita segue con punizioni fallite e decisioni discutibili.
Simone Angeli segna il 5 – 6 e il Siena Hockey vince una partita combattuta sia a livello tecnico che tattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *