img_primo_salto_a_s_d_20160422_0026_27241
Altri sport

Caccia al Rione 2k16 un’edizione da record

Vince la squadra che si diverte di più……con queste parole prende il via Caccia al Rione 2k16 la grande caccia al tesoro organizzata a Siena dall’Associazione Primo Salto 012.

E’ stata un’edizione img_primo_salto_a_s_d_20160422_0025_33949davvero incredibile: alla partenza 328 partecipanti, centinaia di bambini ai quali si sono aggregati altri strada facendo fino all’arrivo dove sono state superate le 370 presenze.
Felicità e divertimento per bambini e genitori che divisi in modo casuale in tre squadre hanno raggiunto le 6 tappe dislocate in punti diversi del centro storico, previste come “check point”, dove hanno ricevuto un adesivo da apporre nella loro scheda gioco: Fontebranda, Piazza Salimbeni, il Castellare, Duomo, Fonte Gaia e infine l’Orto de’ Pecci. Siena e le sue meraviglie sono diventate un immenso campo di gioco senza nessun vinto e nessun vincitore.

img_primo_salto_a_s_d_20160422_0029_3097222″L’obiettivo di questa iniziativa totalmente gratuita – dichiara Claudio Doretti, Presidente di A.s.d. Primo Salto 012 – è stato quello di far stare insieme le famiglie e permettere ai bambini di riappropriarsi giocando delle meraviglie che la nostra città può offrire a loro che rappresentano i cittadini del futuro.
Il pomeriggio si è concluso con la consegna allo staff di Primo Salto della targa commemorativa per il concorso Mukki Sport che ha visto Caccia al Rione giungere seconda tra centinaia di progetti sportivi in tutta la Toscana. Questo è stato l’ennesimo riconoscimento del lavoro della giovane Associazione senese, un importante punto di riferimento nell’attività motoria e sportiva per i bambini di Siena che sta riscuotendo importanti consensi sia a livello locale che al di fuori del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *