GS. Alberino: Molto Bene I 2005 Nell’Amichevole Dell’Ultimo Fine Settimana

Per i 2007 giornata nera nel test match di sabato 1 ottobre.

Altro fine settimana alle prese con le amichevoli precampionato per i colori dell’Alberino.

Buonissimo inizio per gli Esordienti a 9 2005. A pochi giorni dall’esordio in campionato, nella prima amichevole stagionale con i nuovi Mister Gori Savellini e Cortecci, i rossoneri hanno battuto lo Staggia. Il risultato finale è di 4-3 per l’Alberino (2-2 risultato FIGC) dopo una bella partita piena di emozioni e giocata a viso aperte da entrambe le compagini. Questo è stato un test davvero positivo per i rossoneri che per la prima volta giocavano a 9 e, alcuni, anche al campo sportivo di Uopini (che sarà il campo casalingo per l’Alberino).
Primo tempo equilibrato che termina sullo 0-0. Ripresa che, invece, viene vinta dallo Staggia con un netto 0-3. Nonostante il risultato ottenuto fino adesso, l’Alberino non demorde e nell’ultima frazione di gara i rossoneri ribaltanto il punteggio grazie alle due reti di Lachi ed ai gol di Breggia e Sorrentino.

Giornata nerissima per l’Alberino 2007 che perde malamente contro la Policras Sovicille al campo di San Rocco a Pilli. Partita sempre in mano ai padroni di casa che hanno dominato in lungo ed in largo. I bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini, visibilmente assonnati e poco convinti, ne hanno pagato le conseguenze. Sconfitta pesante che farà sicuramente bene ai bimbi che così riusciranno a capire che se non si entra convinti in campo, la partita verrà persa. Comunque, una sconfitta così non è un dramma, ci può stare una giornata no ed i problemi visti oggi si potranno sicuramente risolvere con il lavoro in allenamento perchè c’è tanto potenziale.

di Claudio Bicchi Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 Alberino G.S