emma-villas_padura-diaz
Volley

Una eccezionale Emma Villas Siena sconfigge Latina

Straordinario trionfo della Emma Villas Siena che a Sora sconfigge la formazione di SuperLega Top Volley Latina nella semifinale del “Memorial Nonno Gino”. I biancoblu si impongono addirittura con il risultato di 3-0 al termine di una gara giocata sempre ad altissima intensità e con un grande ritmo.

La Emma Villas parte forte nel primo set. Va in vantaggio fino al 13-10, la squadra di coach Tofoli si dimostra attenta e brava soprattutto nel giocare le palle di contrattacco. Il set prosegue, con un ottimo Fabroni che riesce con intelligenza a distribuire il gioco ed i palloni sulle bocche di fuoco biancoblu. Russomanno, al rientro dopo aver saltato per un lieve problema fisico l’amichevole casalinga contro Spoleto, fa sentire la sua presenza e realizza 6 punti in questo primo parziale, con una percentuale altissima di attacchi vincenti. La Emma Villas si aggiudica il primo set con il punteggio di 25-21 in proprio favore.

La squadra di coach Tofoli inizia alla grande anche il secondo set, volando sul punteggio di 9-2 in proprio favore. Il primo time out arriva sul punteggio di 12-5 per i biancoblu che hanno quindi conquistato un notevole vantaggio su Latina. Marco Fabroni si scatena in una delle sue specialità, il servizio; con tre ace di fila del palleggiatore biancoblu la Emma Villas vola sul 18-10. Al secondo time out discrezionale Siena è avanti di cinque lunghezze: 21-16. Vedovotto, Patriarca, Russomanno e Spadavecchia vanno a segno e la Emma Villas vola. I biancoblu si aggiudicano anche il secondo set, con il parziale di 25-19.

La Top Volley Latina cerca di reagire nel terzo set, i laziali vanno avanti di un punto: 4-5. Ma un ace di Padura Diaz riporta il punteggio in parità. Un altro ace, questa volta di Patriarca, dà a Siena il +2: 9-7. Emma Villas ancora avanti sul 12-10. Arriva ancora un ace di Padura Diaz che esulta con un balletto per il punto che vale il 15-13. Siena riesce a mantenere il vantaggio fino al 21-18. A chiudere il set e la partita ci pensa Russomanno: 25-22. L’Emma Villas sconfigge la Top Volley Latina e vola nella finale del “Memorial Nonno Gino”.

Domani pomeriggio, domenica 18 settembre, si giocherà la finale che vedrà la Emma Villas Siena opposta a Vibo Valentia che nella prima semifinale di oggi ha sconfitto i padroni di casa di Sora con il punteggio di 3-0.

 

Emma Villas Siena – Top Volley Latina 3-0 (25-21; 25-19; 25-22)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 3, Fantauzzo, Vedovotto 7, Gradi, Padura Diaz 12, Patriarca 6, Russomanno 11, Cannistrà 1, Spadavecchia 6, Di Tommaso, Cesarini, Battista, Menicali. Coach: Tofoli.

TOP VOLLEY LATINA: Klinkenberg, Fei, Gitto 2, Sottile 3, Pistolesi, Strugar 5, Quintana 4, Rossi 5, Ishikawa, Maruotti 14, Penchev 6, Fanuli. Coach: Nacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *