rotax_junior_fmp_4631w
Rotax

FINALE ROTAX ITALIA AL CIRCUITO DI SIENA NEL WEEKEND DELL’1-2 OTTOBRE 2016

Al Circuito di Siena è in programma l’1-2 ottobre la Finale Nazionale di Rotax Italia, valida anche per la partecipazione al Rotax Grand Finals di Sarno del 22 ottobre.

 

Nel weekend del 1-2 ottobre al Circuito di Siena si svolge la Finale Nazionale del Trofeo Rotax Max Challenge Italia, prova valida per l’assegnazione dei titoli nazionali del monomarca Rotax e quale “passaporto” per la partecipazione alla prova internazionale del Rotax Max Challenge Grand Finals 2016 al Circuito Napoli di Sarno il 22 ottobre.

 

Le categorie impegnate saranno Rotax Mini Max, Junior Max, Max e Max Over, DD2 e DD2 Over.

Per la partecipazione alla Finale Nazionale è necessario aver partecipato ad almeno 5 gare di selezione delle quattro zone del campionato Rotax Italia rappresentate dal Nord Italia, Centro Italia, Sicilia e Sardegna. Il punteggio acquisito in ogni Zona, sarà utilizzato come primo risultato per la Finale Nazionale di Siena.

La Finale Nazionale di Siena si svolgerà con prove libere ufficiali, tempi cronometrati di 8 minuti, eventuali manches, e tre Finali sulla distanza di 20 km per Junior, Max e DD2, 12 km per la Mini. Ogni Finale attribuisce un punteggio. La classifica generale si otterrà sommando i tre migliori punteggi fra le tre Finali disputate più il punteggio acquisito nelle prove di selezione. In caso di ex-equo varrà il punteggio scartato e quindi il miglior crono dei tempi della seconda finale di Siena. In caso di squalifica in una delle finali, questo punteggio non potrà essere scartato. I primi due piloti classificati della Rotax Junior, Rotax Max e Rotax DD2, e il primo classificato della DD2 Over, accederanno alla finale mondiale di Sarno in rappresentanza dell’Italia.

Il programma al Circuito di Siena prevede per sabato 1 ottobre le prove libere, domenica 2 ottobre tempi cronometrati, eventuali manches e quindi le tre Finali per ogni categoria.

 Nella foto: la Rotax Junior in una recente gara della Rotax Italia al Circuito di Siena.

 

Ufficio Stampa
Circuito di Siena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *